Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Leggi e regolamentazione

Che tipo di partita IVA ?

(Moderato da: segreteria.apodib, RUBY76)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso carla

Utente Junior
(2 messaggi)
Che tipo di partita IVA ?

Un saluto a tutti. Dopo la convalida della legge 13/2014 stò pensando seriamente di aprire partita iva per regolarizzarmi a norma di legge. Ho un problema però. le mie entrate non sono tali da farmi sentire tranquilla, nel senso che non so se a fine anno sarei in grado di pagare le tasse corrispondenti alla partita iva. Potete consigliarmi? Grazie
30/10/2014 ore 12:09
L'utente non è connesso ermanno1955

Utente Junior
(3 messaggi)
che tipo di partita IVA?

buon giorno Carla,
lo stesso problema me lo sono posto pure io, e da una verifica con un consulente on-line molto serio e preparato, sto optanto per il "Regime di vantaggio per l'imprenditoria giovanile ed i lavoratori in mobilità", ma che è utilizzabile da chiunque abbiano determinati requisiti che potrai trovare se vuoi molto approfonditamente e con linguaggio comprensibile anche ai non addetti sul sito www.fiscomania.com
é molto vantaggioso rispetto alla partita IVA "classica", ed è proprio l'ideale per chi comincia una attività, che non superi i 15.000 € di ricavo annuo per i professionisti.
comunque questa normativa è in revisione con la legge di stabilità 2015, e le modifiche apportate sono interessanti.
Naturalmente devi verificare se hai i requisiti per potervi accedere.
13/11/2014 ore 08:08
L'utente non è connesso carla

Utente Junior
(2 messaggi)
Grazie

Vado subito a visitare il sito :-)
13/11/2014 ore 09:06
  Totale elementi trovati: 3
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies