Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Tecniche del benessere

FARE CHIAREZZA SU QUALE XCORSO FORMATIVO DA LUOGO AL RICOSCIMENTO NL REGISTRO DBN

(Moderato da: RUBY76, segreteria.apodib)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso teresa

Utente Junior
(1 messaggi)
FARE CHIAREZZA SU QUALE XCORSO FORMATIVO DA LUOGO AL RICOSCIMENTO NL REGISTRO DBN

salve,io vorrei avre maggiore chiarezza in merito alle monte ore e al tipo di xcorsoche garantisca la possibilità poi di pptersi iscrivere al REGISTRO DBN.
mi spiego in molte recensioni, o addiritura nei siti di varie scuole che dichiarano di esssere in CERTIFICATE FAC,si dichiarano un l'obbligo di un xcorso cn MONTE ORE TOTALI,di 400,chi dice 600 e chi 1,200...VORREI CHIAREZZA IN MERITO..!!
Inoltre vorrei sapere se puo accedere all'ISCRIZIONE qualsiasi operatore olistico proveniente da qualsiasi scuola cn monte ore tipo di 800.
l'ACCADEMIA X OPERATORI OLISTICI di roma,che svolge un corso di 800 ore,insegnando 7tecniche e un po di nozioni su dirirtto di marketing,igiene sul lavoro,pronto soccorso,anatomia oltre alle 7 tecniche olistiche..PUO ESSERE RITENUTA VALIDA AI FINI DELL'ISCRIZIONE al VOSTRO REGISTRO OPERATORI PROFESSIONALI?????? grazie HO URGENZA DI RISPOSTA...x eventuale iscrizione a questa scuola..grazie
26/08/2013 ore 19:06
L'utente non è connesso segreteria.apodib

Moderatore
(48 messaggi)
Buongiorno, scusateci il ritardo nella risposta.
In realtà in Italia non esiste ancora nessuna legge che dica quante ore deve aver fatto un operatore del benessere per essere considerato tale, quindi purtroppo dobbiamo considerare per dire shiatsuka sia chi ha fatto 20 ore totali di corso, sia chi ha studiato per tre anni con un monte ore totali di 1300 ore... Stessa cosa per i massaggiatori, reflessologi, e quant'altro sia inserito nelle discipline bionaturali. Per iscriversi all'associazione è necessario quindi avere un attestato di qualunque scuola (italiana, perché per gli attestati stranieri le cose cambiano). Ovviamente una volta presa visione dell'attestato confermiamo o meno che l'iscrizione all'associazione possa essere valida.
Spero di aver risposto a tutti i suoi dubbi.
09/12/2013 ore 11:01
L'utente non è connesso Merlino821

Utente Junior
(3 messaggi)
Ciao,
so che in lombardia (la regione più avanti da questo punto di vista) hanno da poco portato il monte ore da 400 a 500. Ma si tratta comunque di una cosa non ufficiale.
Al fondo di questa pagina trovi diversi link interessanti:

http://firp.it/chi-siamo/a-chi-siamo-associati/

Ciao e buona lettura
http://firp.it/


25/03/2016 ore 18:58
  Totale elementi trovati: 3
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies