Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Leggi e regolamentazione

Collaborazione palestra

(Moderato da: segreteria.apodib, RUBY76)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso Shin81

Utente Junior
(3 messaggi)
Collaborazione palestra

Ciao a tutti.
ho letto gia le altre discussioni ma non ho trovato risposta precisa al mio dubbio che è il seguente :
il titolare di una palestra mi ha chiesto di collaborare con lui, offrendo presso la loro struttura i miei servizi di massaggiatore e operatore shiatsu.
È possibile farlo? Bisogna regolarizzare qualche posizione? Ci vuole qualche autorizzazione? Come verrebbe inquadrata fiscalmente la cosa?? chi emette la fattura?
12/10/2011 ore 11:46
L\'utente non è connesso Utente cancellato
collaborazione palestra

Ciao,
secondo me tu potresti semplicemente corrispondere a lui un tot di affitto locale,spese riscaldamento, luce ecc da concordare prima, e tu lavorare con la tua partita iva. Al momento anche io collaboro con una palestra e facciamo esattamente così, ovvero io gli pago un tot al mese (potete anche decidere all'inizio di pagare un tot a persona) e poi con regolare partita iva emetto ricevuta agli utenti. Come assicurazioni dovresti essere a posto facendone una tua personale come operatore e poi c'è quella della palestra (che tutte dovrebbero avere). Prestate solo attenzione che molte palestre, essendo in forma di associazione vincolano tutti i visitatori/ e chi frequenta ad una tessera associativa, e quindi per essere a posto anche chi viene a farsi fare solo i massaggi dovrà essere socio.
Spero di averti dato qualche nozione utile, ciau!
10/11/2011 ore 14:43
  Totale elementi trovati: 2
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies