Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Tecniche del benessere

LINFODRENAGGIO

(Moderato da: RUBY76, segreteria.apodib)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso yakky

Utente Junior
(11 messaggi)
LINFODRENAGGIO

Buonasera a tutti
ho iniziato da poco un corso di linfodrenaggio metodo Vodder, della durata di 3 mesi: l'insegnante mi sembra molto preparata e il corso promette bene.
Ho qualche difficoltà a memorizzare la sequenza di tutte le manovre (è vero, sono sembre le stesse, ma sono ripetute lentamente molte volte)e inoltre sono un po' spaventata xchè è davvero terapeutico!
e curiosando in rete penso,che molti parlano di linfo, ma non so quanti praticano il metodo Vodder ...
Si inizia sempre facendo "l'apertura" e poi si fa a lavorare la zona che interessa e solo quella perchè non c'è assolutamente tempo di fare TUTTO il corpo, come invece molti centri propongono. E oltre il tempo potrebbe essere controproducente smuovere così tanta linfa...
Non si fa uso di oli o creme.
Io ci credo molto, ma penso che andrò a cozzare contro l'ignoranza (nel senso buono)dell'utenza e mi sarà difficile proporre questo metodo.
Mi raccontate le vostre esperienze?
Grazie
a presto
23/10/2009 ore 16:33
L'utente non è connesso Lucia.Bianco

Utente Junior
(18 messaggi)
Io ho fatto un corso di linfodrenaggio utilizzando però il metodo francese. La scuola ha pubblicato anche diversi dvd, tutti molto professionali e hanno un servizio di post vendita, quindi se hai dei dubbi su come trattare un determinato caso li puoi contattare e comunque sono facilmente reperibili.
Nel mio centro il linfo è molto richiesto in questo periodo, più o meno quando si inizia con la prova costume....
30/04/2010 ore 09:40
L'utente non è connesso yakky

Utente Junior
(11 messaggi)
Ciao, a distanza di tempo, e mettendolo in pratica, siamo (io e i miei compagni di corso) tutti molto contenti dei risultati ottenuti con il metodo "Vodder". Trattiamo lombalgie, tunnel carpale, strappi muscolari, sinusiti, ecc e sempre con successo
in questo momento ho iniziato una terapia agli arti inferiori x cellulite abbastanza grave, prescritta da un medico che ha proprio specificato "linfodrenaggio manuale metodo Vodder agli arti inferiori, 2 a settimana x 2 mesi"
certo che x trattare solo le gambe (+ naturalmente l'apertura) ci vuole h1,30 ... non so se è la stessa cosa che propongono nei centri estetici
Se puoi, fammi sapere il nome della scuola hai fatto e se fanno anche corsi di emolinfatico a cui sono ugualmente interessata
grazie
14/05/2010 ore 18:00
L'utente non è connesso Lucia.Bianco

Utente Junior
(18 messaggi)
Io ho fatto molta della mia formazione professionale al Centro Studi Corpo Mente Spirito. Attualmente so che organizzano corsi anche a Milano, Torino, Reggio Emilia e in altri posti. Io ho frequentato a Cuneo, perchè abito in quella zona. Tra l'altro mi hanno dato anche consigli e dritte su come iniziare e poco più di un anno fa ho aperto il mio centro benessere che si chiama "Shiatsu-Energia in Movimento" in provincia di Cuneo.
So che organizzeranno anche corsi estivi, ma non so bene dove, come e quando.
I trattamenti di linfodrenaggio che faccio durano tutti 50 minuti.
Ciao e a presto.

Lucia
25/05/2010 ore 11:28
L'utente non è connesso yakky

Utente Junior
(11 messaggi)
grazie davvero!
a presto
25/05/2010 ore 18:35
L'utente non è connesso beppe67titti68

Utente Junior
(1 messaggi)
drenaggio linfatico di vodder

Ciao, confermo quanto hai scritto! Pratico il drenaggio linfatico di vodder da tre anni dopo un corso di formazione specifico. Secondo la mia esperienza, per fare un buon trattamento ( mi riferisco a trattamenti parziali: classico trattamento arti inferiori ) occorrono dai 70 ai 90 minuti. Non tutti i clienti hanno il tempo per un massaggio cosi' lungo, tuttavia chiarisco subito questo aspetto! Preferisco avere qualche cliente in meno, piuttosto che fare un trattamento veloce e poco efficace. Ho comunque trovato molto utile incontrarmi con altri operatori per un confronto diretto e scambi di esperienze. Sinceramente ti confesso che non e' molo facile trovare colleghi disposti per questo tipo di lavoro ( siamo ancora molto chiusi e poco propensi a trasferire le proprie conoscenze, forse un po' troppo gelosi o timorosi, come se qualcuno si dovesse appropriare dei nostri " segreti " del mestiere.
Buon lavoro
05/11/2010 ore 19:29
L'utente non è connesso EsterBorromeo

Utente Junior
(6 messaggi)
Io ho fatto un corso molto valido in linfodrenaggio Vodder presso la scuola di massaggio ArteCorpo di Genova, i cui insegnanti sono veramente preparati. Il corso mi è servito moltissimo!
17/02/2017 ore 12:25
  Totale elementi trovati: 7
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies