Associazione
Registri nazionali
Community
Informazioni e contatti
Login

Forum di discussione » Leggi e regolamentazione

Tutto ciò che serve per aprire un centro massaggi

(Moderato da: segreteria.apodib, RUBY76)

Rispondi
Nuova
« Precedente | Successiva »
Autore
Messaggio
L'utente non è connesso studioolistico

Utente Junior
(5 messaggi)
Finalmente qualcosa di muove...

Grazie Francesco.
Speriamo che anche lo stato si prenda in carico il problema presto e che finalmente il tutto sia regolamentato.
10/10/2011 ore 17:37
L'utente non è connesso patafriccolina

Utente Junior
(1 messaggi)
Ayurveda

Ciao a tutti, io ho frequentato in India un corso full time di 4 mesi per operatori ayurvedici. Avrei bisogno di sapere se qui in Italia posso aprire partita Iva per aprire un posticino tutto mio e, nel frattempo, collaborare con centri estetici e palestre. Premetto che non sono estetista ne fisioterapista e vivo in Liguria. Grazie mille... sono molto confusa in merito.
11/10/2011 ore 09:56
L\'utente non è connesso Utente cancellato
A cosa serve il Direttore tecnico?

Buongiorno, volevo porre questo quesito.
Premesso che possiedo una qualifica professionale (600 ore) di massaggiatore estetico riconosciuta dalla regione Campania e detta abilitante alla professione in tutti i paesi c.e.e. ai sensi della legge 845/78. Ora un centro massaggi orientali di Padova mi ha chiesto se con tale qualifica/attestato posso fare il Direttore tecnico... chi mi può aiutare? Ed inoltre mi domando a cosa servirebbe un direttore tecnico in un centro massaggi orientali? e quindi dove farebbero, massaggi olistici e/o per il benessere? campi dove quindi molti sul web dicono non ci vogliano abilitazioni? ... sono anch'io al quanto confuso su ciò che si dice e ciò che richiedono poi...

Ringrazio anticipatamente
11/05/2012 ore 16:01
L'utente non è connesso segreteria.apodib

Moderatore
(48 messaggi)
Buondì,
con la qualifica che possiede in effetti può essere assunto come Direttore Tecnico in un centro benessere. Il direttore tecnico praticamente dovrebbe essere il responsabile di riferimento del centro.
Speriamo di essere stati utili,
auguriamo a tutti una buona giornata.
14/05/2012 ore 10:20
L\'utente non è connesso Utente cancellato
Grazie

Vi ringrazio, i titolari del centro mi han detto che hanno appuntamento con il comune di Piove di sacco, PD ; per avere risposte in merito attualmente sono chiusi proprio per necessità del direttore tecnico, che se abilitato potrei essere dunque io, grazie mille intanto.
14/05/2012 ore 21:27
L\'utente non è connesso Utente cancellato
Aggiornamento "Direttore tecnico"

Mi ero illuso, ma i titolari del centro benessere han detto che il comune di Piove di Sacco non ritiene valida la mia qualifica e relativo attestato,dicono che serve un estetista appunto, mi sembra ridicolo, dato che nel centro non fanno trattamenti estetici ma solo massaggi, ed io nel corso frequentato credo di aver fatto più ore (380) di pratica del massaggio di quante ne fa un estetista in tre anni. Significa questo forse che il riconoscimento dipende solo dalle leggi regionali? (ma l'attestato dice che sia a norma con le leggi vigenti c.e.e. ,,, boh) E significa che al momento in Veneto come accade in diverse regioni non si potrebbe operare più neanche come lavoratori autonomi?
Ringrazio anticipatamente per l'attenzione e a chi m'illuminerà.
17/05/2012 ore 11:53
L'utente non è connesso Alessandro62

Utente Junior
(7 messaggi)
Risposta per "chiaroservice.gf" su Direttore Tecnico

Ciao,
in questo forum, alla cartella "Ecco cosa serve al Massaggiatore/operatore del benessere per mettersi in regola" c'è uno scambio di messaggi tra me e un operatore di Napoli nel quale (credo) potrai trovare molte risposte ai tuoi quesiti. Quello che sto notando è che le amministrazioni locali (regioni, comuni) stanno applicando e/o emanando normative di volta in volta sempre più restrittive e di conseguenza aumentando i controlli. Proprio in questi giorni due miei conoscenti che praticano lo shiatsu hanno dovuto chiudere lo studio in seguito a controlli e contestazioni della ASL poichè, in assenza di indicazioni diverse, anche lo shiatsu può essere interpretato come massaggio se chi esegue i controlli ha una approccio più restrittivo.
Un saluto
Ecco cosa serve al Massaggiatore/operatore del benessere per mettersi in regola
18/05/2012 ore 10:27
L\'utente non è connesso Utente cancellato
Grazie

Grazie, è proprio quello di cui mi sto rendendo conto, volevo infatti aprire uno studio o dar vita ad un associazione ma ora attendo che sia tutto più chiaro.
Ciao
18/05/2012 ore 12:03
  Totale elementi trovati: 18         « precedenti             
Pagine: 1 2
Rispondi
Nuova

Legenda

Utente connesso
Utente non connesso
©2024 Apodib - Associazione Professionale Operatori Discipline Bionaturali
Tutti i diritti riservati - C.F.: 96070480049 - Privacy - Cookies